giovedì 10 dicembre 2015

Cannella: merenda invernale

Salve a tutti i lettori del blog :)

Come promesso, ecco un post che abbia come protagonista la cannella, spezia di origine orientale dal caratteristico aroma dolce e leggermente piccante, usata per insaporire torte, tazze di cioccolata calda e biscotti, e proprio dei biscotti alla cannella sono i soggetti principali delle due creazioni di oggi, buonissimi per fare merenda quando è inverno e fuori nevica... ancora più buoni quando li accompagnamo con una tazza fumante di cappuccino, con delle meringhe, o magari qualche dolcetto al cioccolato... vi presento due varianti di "merenda invernale", due vassoietti che hanno come protagonisti proprio loro: i biscotti alla cannella!

Primo: vassoio grigio con tovaglia azzurra con motivi vegetali, i colori luminosi e freddi del cielo in inverno e della neve... il contenuto, al contrario, è molto caldo: biscotti appena sfornati, tazza fumante di cappuccino e meringhe.


                                    Inquadratura dall'alto...


...e foto per le dimensioni. Il vassoio misura circa 5 x 3,5 cm.


Secondo: vassoio marrone con tovaglietta rosa e motivi floreali. Colori caldi e romantici per riscaldarci il cuore mentre fuori i rami si coprono del manto candido della neve. Non mancano la tazza di cappuccino ed il piatto di biscotti, ma stavolta sono accompagnati da una ciambella glassata al cioccolato e una fetta di rotolo di nutella.


Anche per questa creazione vi mostro una foto dall'alto.


Ed infine la foto per le dimensioni: anche questo vassoio, come il precedente, misura 5 x 3,5 cm


I vassoi sono fatti a mano in legno, mentre i dolci sono realizzati a mano in pasta Fimo.                       
                            
Spero che queste creazioni vi siano piaciute, e vi do appuntamento a prestissimo con un post a tema natalizio :)




Nessun commento:

Posta un commento