lunedì 11 agosto 2014

a volte vanno lontano...

Salve a tutti!
Oggi pubblico un post a tema "folletto" come preannunciato nel post precedente e vi racconto una storia speciale, quella di un folletto piccolo piccolo nato nel bosco di San Domenico, in provincia di L'Aquila, che aveva voglia di viaggiare. Sono molti i folletti che decidono di partire alla ricerca di una nuova casa, ma lui era particolarmente ambizioso e voleva andare lontano, a visitare le terre che si trovano al di là del mare...
Così la sua mamma gli donò una maglietta fatta con la luce delle stelle che brillano di notte sul lago e una piccola chiave elfica, quella della sua casetta... Perchè la porta di casa sarebbe sempre stata aperta per lui!



Il piccolo folletto partì e viaggiò a lungo... fino a quando arrivò davanti alla casa di una dolcissima signora di nome Amanda che viveva nella lontana contea di York. "Vuoi diventare mia amica? Vuoi accogliermi nella tua splendida casa e avere per sempre cura di me?" le chiese il folletto. Amanda accettò e fu così che divennero grandi amici!


Ho reso la storia vera un po' più poetica, ma in sostanza è vero: uno dei miei piccoli folletti è andato a vivere in Inghilterra! Lasciare lì una delle mie creazioni è stata dura, ma sono sicura del fatto che la signora Amanda avrà grande cura di lui :)
Il folletto è come al solito interamente realizzato in pasta fimo, per la maglietta ho usato il fimo glitter. Per la base ho utilizzato legno, un fiore finto e del muschio sintetico. L'altezza è circa 7 cm cappello compreso.


E' stato un dono per una persona tanto speciale... Thank you Amanda for everything!!!!

Nessun commento:

Posta un commento