venerdì 4 settembre 2015

Preparare un matrimonio- parte 1

Salve a tutti i cari lettori del blog :)
Dopo i tanti viaggi estivi sono di nuovo a casa (ma non per molto ancora :P) e ne ho approfittato per iniziare i preparativi del matrimonio che vi avevo annunciato qualche tempo fa.

Dovete sapere che una fatina amica di Klensyth sta per celebrare le sue nozze e ha affidato alla nostra bottega il compito di occuparci dell'organizzazione dell'evento (no, tranquilli, non sto uscendo di testa!). Avremmo dovuto organizzare il tutto per luglio, ma per vari motivi (esame di stato, iscrizione all'università, viaggi ecc.) la fatina ed il suo futuro marito sono stati costretti a rimandare alla seconda metà di settembre. E' stato pertanto necessario cambiare alcuni dolci (i frutti di metà settembre non sono gli stessi di luglio) e dare al matrimonio un'aria più autunnale... i colori principali saranno l'avorio ed il rosso.
Ormai da qualche giorno io e Klensyth non facciamo altro che sfornare dolcetti in miniatura. Vi presento i primi che abbiamo fatto.

Iniziamo dai cupcakes...


Deliziosi cupcakes alla vaniglia coperti di glassa e decorati con minuscoli fiorellini di zucchero color rosso brillante, che ricordano gli splendidi colori che la natura ci regala in autunno...

E poi è il turno dei biscotti, leggerissimi biscottini in pasta frolla aromatizzati al tè bianco, perfetti per il palato delicato delle fatine


I dolcetti sono interamente realizzati a mano in pasta fimo.
Come al solito vi mostro le foto per le dimensioni, come sempre i dolcetti sono molto piccoli, a prova di manine delle fate (stavolta è proprio il caso di dirlo!).



Spero che questi dolcetti vi piacciano :) a presto con altri dolcetti del buffet di matrimonio!








Nessun commento:

Posta un commento